Feste e sagre in Sicilia

Pesce spada al pepe verde

Ingredienti
Dosi per 6: un trancio di pesce spada da un kg circa, sale grosso 2 kg, indivia 200 g, uno scalogno, un cucchiaio di pepe verde, un cucchiaino di maizena, un cucchiaio di olio d’oliva.

Istruzioni per la preparazione
PONETE il trancio di spada in una teglia, su uno strato di sale grosso. Ricopritelo completamente con il sale e infornate a 250° per mezz’ora. affettate finemente lo scalogno e fatelo appassire in un tegame con l’olio e un po’ d’acqua. Aggiungete l’indivia tagliata a listarelle, versate mezzo bicchiere d’acqua, coperchiate e cuocete a fuoco basso per 15 minuti. Frullate il tutto e rimettete la salsa sul fuoco.
SCIOGLIETE l’amido di mais in poca acqua e unitelo alla salsa, mescolando con una frusta finché la salsa risulta morbida.
ESTRAETE la teglia del pesce dal forno, liberatelo dalla crosta di sale grosso, affettatelo in sei fette e servitelo irrorato dalla salsa all’indivia, alla quale avrete aggiunto il pepe verde pestato.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter