Feste e sagre in Sicilia

Uova al forno con verdure

Ingredienti
Dosi per 4 persone: 4 uova, 4 fette di pancarré, 2 zucchine, 100 g di piselli, 100 g di mais al naturale, 2 patate, 150 g di verdure miste per soffritto, timo, maggiorana, parmigiano grattugiato, 60 g di burro, olio, sale, pepe.

Istruzioni per la preparazione
PULITE e tagliate a dadini le zucchine e le patate poi lessatele, assieme ai piselli, per 10 minuti in acqua bollente salata.
ROSOLATE le verdure miste per soffritto in un tegame con 40 g di burro, aggiungetevi le verdure lessate e il mais, salate, pepate, insaporite con un rametto di timo e maggiorana e fate cuocere per 5 minuti.
PENNELLATE leggermente di olio le fette di pane, spolverizzatele con un poco di sale, pepe, timo e maggiorana tritati poi grigliatele sotto il grill del forno. Quindi sistemate le fette sul fondo di quattro pirofiline da forno, distribuitevi sopra le verdure preparate e, al centro, sgusciate un albume (tenete da parte e separati tra loro i tuorli).
PONETE le pirofiline in forno a 220° per 8-10 minuti. Poi, aggiungete al centro di ogni albume un tuorlo, salate, pepate, spolverizzate con un poco di parmigiano grattugiato e rinfornate per 3-4 minuti. Servite subito.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter