Feste e sagre in Sicilia

Tortini di riso con verdure

Ingredienti
Dosi per 4: 300 g di riso Thai, 16 cavolini di Bruxelles, 1 porro, 2 carote, 1 cucchiaino di curry in polvere, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale.

Istruzioni per la preparazione
MONDATE i cavolini di Bruxelles, scartate la base, incideteli a croce e cuoceteli in acqua salata bollente per 15 minuti. Mondate il porro e le carote e tagliateli a striscioline sottili.
LESSATE il riso in acqua bollente per 18 minuti. Ungete con pochissimo olio 4 stampini alti e rotondi della capacità di 2 dl.
SCALDATE in una padella antiaderente l’olio rimasto. Unite il curry, tostatelo per qualche secondo e aggiungete il porro e le carote. Cuocete a fiamma alta per 3-4 minuti mescolando in continuazione. Unite i cavolini tagliati a metà e un mestolino di acqua calda. Mescolate e spegnete.
SCOLATE il riso e versatelo negli stampini. Pressatelo con il dorso di un cucchiaio, sformateli subito al centro di 4 piatti piani e accompagnate con le verdure.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter