Feste e sagre in Sicilia

Gelatine di pomodori

Ingredienti
Dosi per 4: succo di pomodoro 1/2 litro, un limone naturale, un cuore di sedano, una punta di paprika piccante, mezzo peperone giallo, mezzo peperone verde, un cetriolo, 4 foglioline di menta, Tabasco, 10 g di colla di pesce, sale.

Istruzioni per la preparazione
Frullate nel mixer il sedano con una presa di sale, la paprika, il Tabasco e la buccia grattugiata di mezzo limone.
Ammorbidite i fogli di colla di pesce in una ciotola contenente acqua fredda, strizzateli e poi lasciateli sciogliere in un pentolino con un dl di succo di pomodoro.
Versate il succo di pomodoro rimasto in 4 bicchieri di vetro. Unite la salsa di sedano e la gelatina sciolta e mescolate bene il composto. Lasciate raffreddare.
Riducete a dadini piccolissimi i peperoni. Unitene la metà al composto che avete versato dentro i bicchieri e fate rapprendere il tutto in frigorifero per circa 2 ore.
Decorate la superficie delle gelatine con i dadini di peperone che vi sono rimasti e con una fogliolina di menta. Servite ben freddo.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter