Feste e sagre in Sicilia

Frittata di zucchine e mozzarella

Ingredienti
Dosi per 4: 6 uova, zucchine un kg, 2 cipollotti, 6 olive greche, 2 spicchi d'aglio, mozzarella 250 g, maggiorana fresca, 20 foglie di basilico, noce moscata, olio, sale.

Istruzioni per la preparazione
SPUNTATE e lavate le zucchine, poi riducetele a julienne con l'apposito utensile. Mondate i cipollotti e tagliateli a spicchietti. Quindi insaporite tutto per 5 minuti in una larga padella, con 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva, l'aglio sbucciato e una presa di sale.
TRASFERITE le zucchine in una terrina e lasciatele raffreddare. Poi unitevi le olive snocciolate e tagliate a pezzetti, un cucchiaio colmo di foglioline di maggiorana tritate, la mozzarella tagliata a bastoncini e una grattata di noce moscata. rompete le uova in una ciotola, salatele e sbattetele, poi versatele nella terrina con le zucchine e mescolate bene. Rivestite con carta speciale da forno un teglia rettangolare, versatevi il composto di uova e cuocete in forno già caldo a 180° per 10 minuti.
SFORNATE la frittata, toglietela dalla teglia e lasciatela intiepidire, poi tagliatela a grossi dadi. Distribuitevi sopra le foglioline di basilico e servite.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter