Feste e sagre in Sicilia

Frittata di pomodori e primosale

Ingredienti
Dosi per 4: 6 uova, 4 pomodori ramati, 1 formaggio tipo primosale 100 g,1 dl di latte, un mazzetto di erba cipollina, olio extravergine d’oliva, sale, pepe.

Istruzioni per la preparazione
LAVATE con cura i pomodori, asciugateli e tagliateli a metà. Scaldate in una grande padella 5 cucchiai di olio, unitevi i pomodori e cuoceteli a fiamma alta per un paio di minuti da ogni lato.
SBRICIOLATE il primosale, mescolatelo in una terrina insieme alle uova sbattute, un cucchiaio di erba cipollina tagliuzzata, salate, pepate e versate il tutto sopra i pomodori.
CUOCETE la frittata sul fuoco per 5-6 minuti, mettete poi la padella sotto il grill del forno e lasciate che si dori in superficie.
SFORMATE la frittata in un piatto, lasciatela raffreddare e tagliatela a quadrati in modo che ognuno contenga mezzo pomodoro. Passate le fette di frittata in un contenitore ermetico e conservatela in frigorifero fino al momento di consumarla.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter