Feste e sagre in Sicilia

Frittata alla menta con peperoni

Ingredienti
Dosi per 4: 4 uova, una melanzana, un peperone giallo e uno rosso, 6 pomodorini, uno spicchio d'aglio, 5-6 foglioline di menta, peperoncino in polvere, olio, sale.

Istruzioni per la preparazione
ABBRUSTOLITE i peperoni sotto il grill del forno, poi eliminate la pelle, il picciolo, le nervature e i semini interni quindi tagliateli a falde. Cuocete la melanzana intera in forno già caldo a 200° per 20 minuti. Lasciatela intiepidire, pelatela e tagliatela a fette.
SCALDATE 4 cucchiai di olio in una padella antiaderente, unite l'aglio sbucciato e fatelo dorare. Eliminatelo, mettete nella padella i pomodorini, le falde di peperone e le fette di melanzana: cuocete per circa 5 minuti.
MESCOLATE le foglioline di menta spezzettate alle uova, unitevi un pizzico di peperoncino e una presa di sale. Sbattete leggermente e versate nella padella con le verdure. Cuocete la frittata 3-4 minuti per lato girandola con l'aiuto di un coperchio. Servitela tiepida o anche fredda.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter