Feste e sagre in Sicilia

Crostini al patè di funghi

Ingredienti
Dosi per 4: 200 g di funghi misti surgelati, 1 uovo, 1 cucchiaio di maionese, 1 cucchiaio di yogurt greco denso, un rametto di timo fresco, qualche foglia di un cuore di lattuga, 2 fette di pane per tramezzini senza crosta, 20 g di burro, sale, pepe.

Istruzioni per la preparazione
METTETE il burro in un padellino antiaderente, unite i funghi, un pizzico di sale e qualche fogliolina di timo e cuocete coperto per circa 10 minuti.
RASSODATE l’uovo in acqua fredda per 10 minuti dal momento dell’ebollizione, scolatelo, raffreddatelo sotto l’acqua corrente e sgusciatelo.
RIUNITE in un piccolo mixer i funghi, tranne qualche pezzetto che userete per decorare, l’uovo, la maionese, un pizzico di sale e uno di pepe, lo yogurt e mezzo cucchiaino di timo tritato. Frullate fino a ottenere una crema omogenea.
RICAVATE dalle fette di pane otto tartine, tostatele leggermente sotto il grill del forno, spalmatele con il pâté di funghi e uova e decorate a piacere con i funghi tenuti da parte e un pezzettino di foglia di lattuga.


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter