Feste e sagre in Sicilia

Carpaccio con julienne di verdure

Ingredienti
Dosi per 4: carpaccio di vitello 400 g, 2 zucchine, 2 carote, 6 fiori di zucca, 200 g di maionese, un’arancia non trattata, un limone non trattato, olio, sale, pepe.

Istruzioni per la preparazione
TAGLIATE a julienne, dopo averle mondate e lavate, le zucchine e le carote (oppure grattugiatele con una grattugia a fori larghi). Private i fiori di zucca del gambo e del pistillo, quindi divideteli in quattro parti.
TRASFERITE la maionese in una ciotola e unitevi il succo di mezza arancia e la metà della sua buccia ben lavata e grattugiata finemente. Lavate e asportate la scorza del limone, eliminate la pellicina bianca poi, con un coltello affilato, tagliatela a filetti sottilissimi.
ALLARGATE le fette di carpaccio di vitello su quattro piatti, unitevi le scorzette di limone, la julienne di verdura e i fiori di zucca, salate, pepate, irrorate con un poco di succo di limone e condite con qualche cucchiaio di olio. Distribuite sopra ogni porzione una cucchiaiata di maionese all’arancia.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter