Informazioni su Santa Teresa di Riva (Messina)
La città di Santa Teresa di Riva è situata sullacosta jonica messinese a circa 30 Km dalla città capoluogo e a 15 Km da Taormina Ha un territorio comprendente una zona costiera lunga tra le fiumare Savoca ed Agrò, una zona collinare, con rilievi di modesta altitudine e, nell'entroterra, sui declivi dei monti Peloritani le frazioni di Misserio e Fautarì.
Punto di riferimento per l'intera zona jonica, ottavo comune della provincia di Messina per dimensione demografica, Santa Teresa di Riva fa parte, insieme ad altri 8 comuni (Antillo, Casalvecchio Siculo, Forza d'Agrò, Furci Siculo, Limina, Roccafiorita, Sant'Alessio Siculo, Savoca), del Consorzio di Promozione turistica Val d'Agrò.
Santa Teresa di Riva è il comune più popoloso e meta priviliegiata per lo shopping, sia per i residenti che per i viaggiatori della Val d'Agrò. La vocazione commerciale ha storicamente caratterizzo il comune, che è stato in passato importante centro di produzione e commercializzazione di limoni.
A Santa Teresa di Riva, inoltre, si svolge fin dalla seconda metà dell'801 vivace mercato quindicinale, con bancarelle di generi vari. Il mercato in cui c'è un'area riservata alla vendita dei prodotti della Valle d'Agrò, rappresenta un forte richiamo sia per la popolazione della zona ionica, sia per i turisti. Il comune di Santa Teresa di Riva fa parte dell'Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani e del distretto turistico Taormina-Etna, ed è gemellato con il comune francese di Fuveau.
Festa della patrona Madonna del Carmelo 16 luglio
»
Da visitare a Santa Teresa di Riva
»
Alberghi a Santa Teresa di Riva
»
B&b a Santa Teresa di Riva
»
Campeggi a Santa Teresa di Riva
»
Agriturismo a Santa Teresa di Riva
»
Sagre, feste e altri eventi a Santa Teresa di Riva