Feste e sagre in SiciliaVacanze in Sicilia

Wine Fest a Partanna

02 / 03 luglio - Partanna (TP)

Wine Fest a Partanna a Partanna
Lo staff delle associazioni Cuore del Belìce e AVIS di Partanna è già pronto per un’altra manifestazione dal tono e dal calore prettamente estivo. Il 2 e 3 luglio a Partanna (TP) in piazza Falcone e Borsellino e lungo il tratto principale della via Vittorio Emanuele, infatti organizzeranno la I Edizione del WINE FEST, una manifestazione che insegue e persegue i fini promozionali di valorizzazione e promozione del territorio e dei prodotti belìcini. Per gli amanti del buon vino, le attività vitivinicole proporranno e faranno scoprire una varietà di gusti, aromi e sfumature in grado di accontentare tutti i palati, anche i più esigenti.
 
Tutto sarà accompagnato dai prodotti tipici della Valle del Belìce come le busiate con ragù di maiale, pecora bollita, porchetta, stiglioli, milza, stinco di maiale, formaggi di vario tipo, salsicce con cipolla, hot dog, salumi locali, cannoli, cassatelle, sfince, crapes, waffel, arancini, munù tipici per vegetariani, per celiaci e tanto ma tanto altro ancora. Wine Fest non è solo degustazione di vino e prodotti tipici, ma è di più.
 
Sabato 2 luglio alle ore 16:00 aprirà il sipario della manifestazione uno spettacolo di auto d’epoca con prove di abilità a tempo. Un gran numero di auto di interesse storico, infatti, si riunirà per passeggiare per le vie del centro storico concedendo la possibilità di ammirare le auto e i rombi dei motori di una volta. La Kermesse è gestita dal club C.A.M.E. F. Sartarelli di Trapani federato A.S.I., che vanta l’organizzazione di raduni ed eventi di un certo spessore qualitativo non solo nel trapanese ma anche nel resto della Sicilia.
 
Buone notizie anche per gli appassionati delle due ruote che potranno godere del meraviglioso spettacolo di domenica 3 luglio alle ore 10:00 della passeggiata di moto sempre lungo le strade del centro storico della cittadina. Sempre domenica 3 luglio alle ore 11:00 presso le Scuderie del Castello Grifeo sarà possibile assistere ad un interessante convegno sull’importanza di salvare il vino di qualità dalle banalizzazioni ma anche dalla comunicazione tutta lustrini e argomenti fumosi e incomprensibili che negli ultimi tempi hanno declassificato il prodotto della nostra terra. L’incontro sarà gestito da nomi illustri dell’arte culinaria e della biologia.

Musica dal vivo, mercatino dell’home made e del riuso, centro commerciale all’aperto, pista quad e gonfiabili per bambini, cene, intrattenimento, divertimento, allegria, arte, cultura, pacchetti turistici, visite guidate al Castello Grifeo e al Museo Civico della preistoria del Basso Belìce che si trova al suo interno, al Parco archeologico dello Stretto e alle numerose chiese che arricchiscono il territorio partannese rendendolo un importante sito di interesse storico da visitare. A presto il programma dettagliato della rassegna e…. preparatevi per venirci a trovare, non ve ne pentirete!!!!
 
Per maggiori informazioni: http://www.cuoredelbelice.it/

Ultima modifica: 2016-05-31 11:08
Fonte / Autore: Associazione Cuore del Belýce


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca

Ricerca avanzata

In primo piano


- Ricetta cannoli siciliani
- Pasta reale ricetta
- Pignolata messinese
Siciliainfesta.com
Ŕ un progetto diImpronte DigitaliFrancesco Grasso
MappaTermini di utilizzoRicette sicilianePartnerPrivacy
N.B. Siciliainfesta.com non Ŕ in alcun modo
responsabile
per eventuali errori o omissioni
contenuti nelle informazioni pubblicate.
Newsletter
cancellami