Feste e sagre in SiciliaVacanze in Sicilia

Mangia e pasśa a Joppolo Giancaxio

02 giugno - Joppolo Giancaxio (AG)

Mangia e pasśa a Joppolo Giancaxio a Joppolo Giancaxio
Con “Mangia e passìa”, mini festival del cibo di strada, torna nel borgo secentesco di Joppolo Giancaxio, martedì 2 giugno, dalle 17, la festa dei piccoli Comuni “Voler Bene all’Italia”, l’iniziativa di Legambiente dedicata alla piccole realtà italiane.

Nella piazza centrale saranno proposti i cibi caratteristici siciliani: panelle, meusa, salsiccia, cudduruni, sfinciuni, arancini, ‘mpanata e ‘nfornatu, vino, oltre a specialità etniche d’eccezione, come couscous, chawarma e pane arabo.

Un ampio spazio sarà dedicato all’esposizione di prodotti artigianali. Sul palco il Maestro Angelo di Marco dirigerà l’orchestra Blues Jeans. L’evento è curato dal Circolo Rabat di Legambiente in collaborazione con il presidio Slow Food di Agrigento, ed il patrocinio del Distretto Turistico Valle dei Templi e del Comune di Joppolo Giancaxio.

Nell’area distrettuale della Città di Agrigento il mini festival rappresenta un’autentica novità per la varietà dell’offerta e per la felice contaminazione multiculturale, che sta alla base anche di altre iniziative distrettuali.

L’obiettivo condiviso è la qualificazione dell’offerta turistica, partendo dalle straordinarie peculiarità del territorio, dal paesaggio, alle atmosfere salubri dei borghi di campagna: realtà di indubbio pregio per qualità di vita e sostenibilità, capaci di attrarre visitatori dai comuni vicini, così come anche di offrire un turismo di tipo relazionale ad un viaggiatore che è alla ricerca di una dimensione più semplice dell’esistenza, ricca di valori, di relazioni umane e di tradizioni.
 
Per maggiori informazioni: http://www.comune.joppologiancaxio.ag.it/

Ultima modifica: 2017-05-19 22:18
Fonte / Autore: Enzo Carrubba


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca

Ricerca avanzata

In primo piano


- Ricetta cannoli siciliani
- Pasta reale ricetta
- Pignolata messinese
Siciliainfesta.com
è un progetto diImpronte DigitaliFrancesco Grasso
MappaTermini di utilizzoRicette sicilianePartnerPrivacy
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo
responsabile
per eventuali errori o omissioni
contenuti nelle informazioni pubblicate.
Newsletter
cancellami