Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
"La Notte del Falò - Sagra di Sant'Antonio" a Santo Stefano Medio, caratteristico villaggio messinese situato alle pendici dei monti Peloritani e diviso in due parti dal torrente S. Stefano. Accensione e benedizione del "fuoco di Sant'Antonio", degustazione di prodotti tipici.
.
La manifestazione si svolge in occasione dei tradizionali festeggiamenti in onore di Sant' Antonio Abate che si svolgono dal 13 al 17 gennaio. Durante la serata è possibile degustare maccheroni al sugo di maiale, panini con salsiccia e con porchetta, frittolata, prodotti tipici dop, dolci tipici e vino locale. La serata è allietata da musica, canti e balli tradizionali.
Festa di S. Antonio Abate. Nel pomeriggio del giorno successivo alla festa si svolge la processione per le vie del paese che si conclude al calar della sera, dopo la benedizio. Subito dopo si inscena la singolare pantomima de "U camiddu e l'omu sabbaggiu" che richiama una moltitudine di folla, meravigliata dagli straordinari effetti luminosi e acustici. I festeggiamenti si concludono con lo spettacolo dei giochi pirotecnici.
Ultima modifica: 2024-10-11 21:42
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+