Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Sagra delle Frittole Santa Domenica Vittoria (Me). La sagra prende spunto da una preparazione tra le più antiche dell'intera Sicilia. Il suino sempre il principe delle tavole e dello Street Food.
Assaporate le gustosissime FRITTOLE, autentiche prelibatezze dalle antiche origini, nel cuore del borgo nebroideo. La piazza centrale sarà INTERAMENTE COPERTA e RISCALDATA per garantire il divertimento, anche in caso di pioggia e o di freddo.Un viaggio nei sapori e nei rituali d'altri tempi vi aspetta!
A Santa Domenica Vittoria, il comune dei 3 dei parchi! Nebrodi, Etna e Alcantara.
Santa Domenica Vittoria si trova al confine orientale del Parco dei Nebrodi, vicino a dove sorge il fiume Alcantara. Il paese è uno dei migliori punti di osservazione del versante settentrionale dell'Etna nella quale si versano le rare colate laviche del versante nord e nord-est del vulcano. Inoltre, lo scarso inquinamento luminoso rende la zona un punto di osservazione del cielo stellato per fotografi e astronomi amatoriali.
Il paese essendo molto vicino al confine con il lato orientale del Parco dei Nebrodi è uno dei punti di ingresso alle zone picnic è a svariati percorsi. Inoltre essendo attraversato dalla Strada statale 116 Randazzo-Capo d'Orlando un percorso che collega il versante settentrionale dell'Etna con la costa tirrenica del Messinese, attraverso i monti Nebrodi è uno dei percorsi usati dai ciclisti amatoriali e dalle organizzazioni sportive di ciclismo.
Maggiori informazioni
Ultima modifica: 2024-10-04 17:00
Fonte / Autore: Sagra Delle Frittole
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+