XXIV edizioneSagra della Castagna ad Antillo (ME) il 26 e 27 ottobre 2024, la manifestazione che celebre un prodotto tipico della terra: la castagna. La sagra ospiterà una ricca e variegata mostra mercato di prodotti enogastronomici antillesi (salsiccia, salame, porchetta, maccheroni, funghi, olio, vino, miele, frutta secca, pane casereccio, formaggi, etc..) oltre agli apprezzati prodotti dell’artigianato locale,
I visitatori oltre che trascorrere qualche ora di pace e di quiete, avranno la possibilità di assaggiare oltre alle tradizionali caldarroste e al panino con la salsiccia alla brace tanti altri prodotti, frutto della terra e di mani operose e laboriose.
La Sagra della Castagna nasce ad Antillo nel 1999 con l’intento di far riscoprire un prodotto profondamente radicato nel passato della comunità locale, attraverso una iniziativa che oltre a permettere la degustazione delle castagne, vuole conservare usanze, gesti e profumi che il tempo lentamente sta portando via dalla nostra memoria. Durante i due giorni della sagra i visitatori avranno anche la possibilità di visitare gratuitamente il Museo Agro-pastorale, e a Pizzo Monaco, la Campana per la Pace, dedicata ai dispersi di tutte le guerre.
Come raggiungere Antillo: in auto tramite l'autostrada A18 (Messina - Catania) alle uscite di Roccalumera (27 Km a Nord) o di Taormina (28 Km a Sud). Si prosegue lungo la strada statale S.S. 114 fino all’altezza di S. Alessio Siculo e qui s’imbocca la strada provinciale S.P. 12 per Antillo.
Maggiori informazioni
Comune di Antillo tel. 0942.723031
Ultima modifica: 2024-06-16 14:34
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+