X edizione 18, 19 e 20 ottobre 2024. A Capizzi, in provincia di Messina torna "Il Tartufo tra i sapori d’autunno" - Sagra del Tartufo dei Nebrodi con protagonista il prezioso fungo ipogeo. La manifestazione propone un ricco programma con la mostra-mercato, escursioni, visite guidate, laboratori, degustazioni, spettacoli, convegni e mostre dedicate al tartufo.
La Sagra del Tartufo dei Nebrodi è un evento per chi ama il tartufo e la buona cucina, ma anche per chi intende conoscere un territorio ricco di risorse ambientali e culturali. I visitatori avranno modo di visitare un territorio ricco di bellezze storico-artistiche e paesaggistiche, conoscere le tradizioni popolari e artigianali, e soprattutto gustare le specialità tipiche.
Il Tartufo tra i sapori d’autunno si pone come obiettivo quello di promuovere la riscoperta e la valorizzazione dei prodotti tipici ed è diventata un'occasione interessante per far conoscere le aziende e i prodotti di qualità del territorio a partire proprio dal tartufo. La festa diventa così un ponte tra storia, tradizioni e ambiente.
Maggiori informazioni
Ultima modifica: 2024-09-03 13:23
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+