Ciokowine Fest ad Alcamo il 21, 22 e 23 marzo 2025. Il Ciokowine Fest nasce da un'idea dell'Associazione Sts, che da statuto, ha l'obiettivo di creare e promuovere attività che possano contribuire allo sviluppo turistico del nostro territorio.
L'obiettivo principale della manifestazione è stato nel 2023, il gemellaggio tra le Città di Alcamo e Modica, che facevano parte di un'unica Contea, quella dei Conti di Modica, mentre per il futuro c'è un progetto di internazionalizzazione dell'evento.
Il "Ciokowine" è diventato il punto di incontro tra le eccellenze delle due Città.
Modica con il suo rinomato "Unico" cioccolato, Alcamo con il suo Vino, famoso in tutto il mondo.
La manifestazione si svilupperà in tre giornate, saranno tre giorni "golosi", che vedranno l'alternarsi di diversi eventi Enogastronomici e di Intrattenimento musicale, intrattenimento per i più piccoli, spettacoli itineranti ed artisti di strada, un Village con prodotti enogastronomici e artigianali Siciliani, Choco lab, Choco art.
Ogni giorno, all'interno dell'atrio del Collegio dei Gesuiti si svolgeranno diversi live-show per tutti, perchè il Ciokowine Fest è dedicato ai Wine-lovers e Choco-lovers di tutte le età.
Maggiori informazioni
Ultima modifica: 2025-02-26 20:03
Fonte / Autore: Sito Ciokowine
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+