Cantine Aperte a San Martino dal 3 all' 11 novembre 2024, appuntamento autunnale di Cantine Aperte, la manifestazione promossa dal Movimento Turismo del Vino. Ancora una volta gli enoappassionati potranno assaggiare gli eccezionali vini dell'ultima vendemmia abbinati ai prodotti di stagione. Le cantine siciliane aprono le loro porte e accolgono i visitatori tra degustazioni, pranzi con il vignaiolo e numerose attività.
Gli ingredienti di Cantine Aperte a San Martino sono: assaggio dei vini nuovi, degustazione di prodotti tipici, lezioni di potatura, passeggiate nei vigneti, concorsi fotografici, corsi di cucina per bambini, castagne, musica, mostre d’arte e tanta spensieratezza.
Festa di San Martino
Una tradizione dalle antiche origini, quella del giorno di San Martino: l’usanza vuole che l’11 novembre nelle campagne si festeggiasse il raccolto e, con la nuova annata agraria, il rinnovo dei contratti. È con questo spirito che le aziende si preparano ad accogliere i visitatori con tanti eventi e attività fino al tramonto.
Il Movimento Turismo del Vino nasce nel 1993 con l’obiettivo di promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione.
Maggiori informazioni
Ultima modifica: 2024-10-04 16:44
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+