Natale Acquedolci. Nel periodo natalizio il tradizionale appuntamento con "Le Strade dei Presepi" evento imperdibile, apprezzato e seguito da un pubblico sempre più numeroso. L'iniziativa è stata ideata dalla Pro Loco di Acquedolci (ME) in collaborazione con l'Amministrazione Comunale nel 2006.
Fin dalla sua prima edizione l'intento della Pro Loco è stato quello di far conoscere ed apprezzare, anche nel territorio comunale, la passione che molti cittadini di Acquedolci hanno per l'arte del presepe. Negli ultimi anni la Parrocchia di Acquedolci ha arricchito l'iniziativa con i presepi di zona. I presepi saranno dislocati in tutto il centro tirrenico ma nessuna competizione e nessun premio perchè la realizzazione dei vari presepi è e rimane un momento di condivisione e di socialità. Le tecniche di realizzazione sono varie e di varie dimensioni ma ricchi di tutti quegli elementi capaci di incuriosire e coinvolgere tutti, dalla stella cometa ai laghetti, dalle tante casette alle figure vivacemente colorate.
Negli ultimi anni anche la Parrocchia di Acquedolci, con i presepi di zona, ha arricchito la manifestazione con nuovi presepi. I presepi sono stati realizzati dai cittadini delle varie zone del paese e anche da privati. ll programma degli appuntamenti prevede la visita ai Presepi artistici, le benedizioni e le feste di zona.
Ultima modifica: 2024-10-04 17:11
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+