La nostra associazione ogni anno, già dal 1997, progetta e mette in scena “La Bibbia nel Parco”, una trasposizione a tema di passi biblici, attraverso la rappresentazione di quadri statici viventi, lungo un percorso guidato, nella suggestiva ambientazione di Borgo San Marco a Valderice.
Si fa presente, inoltre, che “La Bibbia nel Parco” è stata premiata nel 2017 da Italive di Roma, quale migliore evento folcloristico italiano.
Si tratta di un evento unico nel suo genere. E’ l’unico presepe vivente che racconta la Bibbia e dove la trasposizione dei quadri cambia di anno in anno in funzione del tema individuato, per cui il visitatore che ritorna a rivedere i Quadri, vedrà uno spettacolo sempre nuovo e diverso dall’anno precedente.
Ogni anno, “La Bibbia nel Parco” ospita alcune migliaia di visitatori, provenienti da diversi luoghi della Sicilia, ai quali, oltre al suggestivo spettacolo, è data la possibilità di degustare la “zuppa”, preparata secondo antiche ricette del tempo, e la famosa “sfingia”.
La Bibbia nel Parco si svolge nei giorni 28, 29 dicembre 2024 e 5 gennaio 2025.
Ultima modifica: 2024-12-07 10:07
Fonte / Autore: Associazione Pro Misericordia
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+