Natale a Bronte, esposizione permanente di Presepi. I Presepi di Bronte sono una esposizione permanente di oltre 500 Presepi che arrivano da tutto il mondo e hanno trovato casa a Bronte, in provincia di Catania.
L'origine risale al 2002 quando, dopo una donazione di 20 presepi artistici, si costituisce una associazione che decide di acquistare altri presepi per dare origine a una esposizione per promuovere i valori di fraternitò e fratellanza del Natale.
La collezione si arricchisce così di presepi di grande valore: presepi grandiosi napoletani, presepi di cartapesta della Puglia, presepi in ceramica di Caltagirone, Santo Stefano di Camastra, di Sciacca. E arrivano anche i presepi da altre nazioni: Spagna,Francia, Germania, Russia, Grecia, Olanda. In tempi diversi si uniscono ai presepi europei anche quelli del Medio Oriente ed in particolare da Betlemme, dell'America Latina, degli Stati Uniti, dell'Australia, della Cina, del Giappone, dell'India e di nazioni africane.
La cura e la promozione dell'intera collezione dei presepi è affidata alla Fondazione "Fraternità dei Popoli" che ha finalità culturali di promozione dell'Arte, di cura dei giovani e delle famiglie.
La mostra si trova in via Cardinale De Luca, 49, Bronte (CT)
L' esposizione è aperta dal venerdì alla domenica dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Dal lunedì al giovedì è visitabilesu prenotazione.
Per i gruppi la prenotazione è obbligatoria.
Durante tutto l'anno si può visitare su prenotazione
Per prenotazioni telefonare 348 605 0496 - 3891618898
Ultima modifica: 2024-10-04 17:12
Fonte / Autore: Fondazione Fraternità dei Popoli
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+