Il Natale a Nicolosi, arte, cultura e i trazionali mercatini natalizi. Lo spledido paesino alle pendici dell'Etna organizza la consueta rassegna natalizia: previsti spettacoli e intrattenimento.
Già dai primi giorni di dicembre, le note e le canzoni natalizie dello zampognaro che passerà per le vie del centro storico, creeranno un'atmosfera natalizia trasmettendo l'atmosfera magica del Natale. Durante il periodo natalizio le strade dello spledido paesino alle pendici dell'Etna verranno arricchite con gli addobbi e le luminarie: la vigilia di Natale appuntamento in piazza intorno al tradizionale ceppo natalizio per assaporare la magica atmosfera del Natale in compagnia della caratteristica musica dello zampognaro. Il 31 dicembre come tradizione, per le vie del paese passerà la strina, canti, poesie e musiche popolari saranno divulgati per il paese.
Nicolosi (CT) sorge a fianco dei Monti Rossi, a 691 metri s.l.m. Deve il suo nome dal monastero benedettino di San Nicola, situato nel suo territorio fin dal 1359, la cui costruzione fu ordinata dal vescovo di Catania Marziale. Nicolosi è una meta turistica per quei turisti che vogliano raggiungere l'Etna. Sono presenti piste da sci, una funivia panoramica; ed è possibile arrivare fino al cratere, accompagnati dalle guide. La località, grazie alla cabinovia esaposto, è una delle mete turistiche preferite, poiché è il punto di partenza per visitare i crateri sommitali del vulcano.
Ultima modifica: 2024-11-09 19:06
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+