Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Mercatini di Natale a Campobello di Mazara. All'interno dei mercatini sarà possibile trovare prodotti realizzati con grande maestria durante le attività del laboratorio di taglio, cucito e ricamo. Manufatti preziosi al chiacchierino, addobbi natalizi impreziositi con pizzi e perle, lavori all'uncinetto, oggetti decorativi di feltro, girocandele, tovaglie con merletti fatti a mano e tante altri oggetti.
Campobello di Mazara, il suo nome deriva da campus belli perchè proprio nel suo territorio si svolge la battaglia finale della disputa tra Segesta e Selinunte. Colonia greca costituita in particolare da agricoltori ha nel suo territorio le Cave di Cusa da cui i selinuntini tirarono fuori le pietre per edificare i loro templi.
Caratteristica del paese sono i cortili e i giardinetti dirimpetto alle abitazioni, anche se l'espansione urbanistica negli anni Settanta ha distrutto moltissimi di questi caratteristici edifici.Tra i monumenti da vedere il Castello feudale (XVII sec.) e la Chiesa Madre (1618) dedicata alla Madonna delle Grazie, che custodisce uno dei trentatrè crocifissi lignei scolpiti da Frà Umile da Petralia.
Ultima modifica: 2022-11-27 20:24
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+