Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Mercatini di Natale a Zafferana Etnea (CT). Nel centro cittadino vengono allestite le caratteristiche casette, meticolosamente addobbate con i caratteristici festoni natalizi, all’interno delle quali saranno esposti prodotti dell’artigianato locale e del settore agroalimentare.
La piazza principale ospiterà –secondo tradizione- un grande
albero di Natale intorno al quale sarà possibile ascoltare le
musiche degli zampognari. Non mancheranno vari spettacoli attinenti, ovviamente, alle Festività natalizie. I Mercatini di Natale sono organizzati sinergicamente dall’Amministrazione Comunale di Zafferana Etnea e dall’Associazione “Impara l’arte, impara l’arte”.
Zafferana Etnea, centro turistico estivo ed invernale per L'Etna, sorge a 600 metri sul livello del mare, sulle pendici orientali dell'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa. E' meta di turisti attratti dalla spettacolarità delle sue eruzioni, di tanti villeggianti nel periodo estivo, richiamati dal patrimonio artistico, monumentale e culturale, di amanti dell'escursionismo atraverso i suggestivi sentieri naturali lungo il vulcano e di numerosi sciatori in inverno.Denominata la Perla dell'Etna, è immersa nel verde del Parco dell'Etna e la sua posizione permette di ammirare un incantevole panorama che nelle giornate terse spazia dalle coste della Calabria a quelle del golfo di Siracusa.
Ultima modifica: 2019-11-27 10:35
Fonte / Autore: Pagina facebook "Impara L’arte Impara L’arte"
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+