Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica in Sicilia organizzata dai Laboratori Nazionali del Sud. È un'iniziativa promossa dal MIUR che attraverso gli eventi, le mostre, gli incontri e le iniziative organizzate in tutto il Paese, si rivolge a tutti i cittadini ed in particolare agli studenti, perché diventino protagonisti di questo processo di partecipazione e sensibilizzazione nei confronti della scienza e ne comprendano l'impatto costante e rilevante che essa ha sul vivere quotidiano.
L'iniziativa è rivolta agli studenti degli ultimi due anni el ciclo di formazione della scuola superiore di llgrado. Studenti e visitatori saranno guidati da ricercatori esperti alla scoperta della fisica nucleare attraverso seminari divulgativi e la visita delle sale sperimentali che ospitano gli acceleratori di particelle e i grandi apparti di rivelazione per giungere alla visita dei laboratori dove la fisica nucleare viene applicata allo studio di opere d’arte e alla medicina. Se desiderate visitare i Laboratori Nazionali del Sud vi invitiamo a procedere alla prenotazione on-line sul sito www.lns.infn.it.
Come ogni anno, i Laboratori Nazionali del Sud aderiscono all'iniziativa aprendo le proprie porte ai cittadini e dando loro l’opportunità di apprendere come funzionano gli acceleratori di particelle e alcuni apparati sperimentali usati per le attività di ricerca nel campo della fisica nucleare e particellare.
Prenotazione on-line sul sito www.lns.infn.it
Ultima modifica: 2023-04-19 12:26
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+