Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
"Profumi d'Estate" a Spadafora, la manifestazione organizzata dall' "Associazione 11 Novembre", si svolge nel Borgo di San Martino, non lontano dal centro cittadino di Spadafora in piazza S. Colomba, SALSICCIATA in piazza e Spettacolo musicale.
Non lontano dal centro cittadino di
Spadafora (Messina) sorge il
Borgo di San Martino di cui, fino al 1817, Spadafora era frazione. Di origini antichissime, il feudo di San Martino constava di cinque casali, così come si evince da un registro dell'imperatore Federico II. Vi sorge un'
antica chiesa dedicata al santo che dà il nome al borgo; una notevole opera d'arte è costituita da un antico crocifisso ligneo, risalente al XVII secolo; attualmente è custodito da abitanti della frazione. L'attività economica prevalente di San Martino è quella agricola. Il 10 dicembre del 1990, nel corso di un'affollata cerimonia, è stata inaugurata la nuova piazza Santa Colomba che domina il pendio sovrastante Spadafora; la piazza offre spazi di ricreazione e di distensione con al centro una fontana circolare circondata da aiuole.
Maggiori informazioni
Sito
Comune di Spadafora
Ultima modifica: 2024-11-04 12:48
Fonte / Autore: Associazione ''11 Novembre''
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+