Rievocazione della Passione di Cristo a Grammichele il
venerdì santo. La maestosa piazza di Grammichele (CT) si accende di “Passione”; in scena la storia di Gesù Cristo dall’entrata gloriosa a Gerusalemme fino alla resurrezione, passando per la condanna a morte e la crocifissione resa scenicamente per la prima volta e sarà una passione di Cristo "esagonale".
Sarà la meravigliosa piazza esagonale il palcoscenico “naturale”
di questo grande evento. “Le scene che vanno dall’entrata di Gesù a Gerusalemme fino alla condanna a morte prenderanno luogo tra il sagrato della chiesa Madre e il palazzo comunale, la via crucis, dove Gesù incontrerà sua madre, il cireneo, la veronica e le pie donne, si svolgerà lungo “la salita” di corso Roma, che porterà, in cima, alla chiesa S. Addolorata (meglio conosciuta come Chiesa Calvario) dove, immaginando di essere sul golgota, il cristo verrà crocifisso.
La passione di Cristo è un evento che è cresciuto pian piano. L’obiettivo principale è quello di far sussultare i cuori del pubblico, che in quella serata si sentiranno coinvolti dai personaggi nella rappresentazione degli eventi.
L’evento è a INGRESSO LIBERO.
Maggiori informazioni
Pagina Facebook
Passione di Cristo Grammichele