XI edizione Feste Archimedee a Siracusa dal 3 al 6 luglio 2024. Scienza, cultura, arte, cinema e teatro per lo sviluppo e la valorizzazione del genio giovanile. Nelle strade e nelle piazze del centro storico della città.
Le “Feste archimedee” nascono da un progetto ideato da Carlo Gilistro, pediatra siracusano, per realizzare il sogno di trent’anni di carriera professionale al servizio dei bambini e dell’adolescenza: promuovere Siracusa quale “Capitale dell’Infanzia".
Innumerevoli sono state le entusiaste e accorate adesioni al progetto di artisti e professionisti che hanno scelto di scommettersi in un’operazione culturale poliedrica e innovativa caratterizzata dalla logica del partenariato e della rete. Scenografi, registi teatrali e videomaker si sono spesi e si spendono con generosità affinché questo Sogno diventi realtà. L’evento si sviluppa nel cuore dell’isola di Ortigia, ma già dal Ponte Umbertino la popolazione sarà attirata da un’atmosfera incantata per iniziare a sognare.
Un susseguirsi di eventi spettacolari e fiabeschi, luci, suoni, colori, voci narranti, proiezioni multimediali e decine di palcoscenici naturali infiammeranno la creatività di bambini e adolescenti.
Maggiori informazioni
Ultima modifica: 2024-06-10 19:07
Fonte / Autore: Sito web Feste Archimedee
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+