Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
“Beer Park”, appuntamento nel suggestivo Comune di Fondachelli Fantina. Il festival dedicato alla birra artigianale italiana e siciliana. Birra, musica, gastronomia e artigianato.
L'evento strutturato in due giorni, sarà luogo di degustazione di birre artigianali, prodotti enogastronomici del territorio, maestrie artigianali, accompagnate da un'accurata scelta musicale che coinvolgerà la piazza centrale del paese attraverso artisti di fama regionale.
Il Comune messinese, circondato dai Monti Peloritani da una parte e dal gruppo calcareo di Rocca Salvatesta e le Rocche di Durante dall’altra, ospiterà un evento di grande richiamo: una vera e propria festa in cui oltre a gustare le eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche siciliane e la birra artigianale dei birrifici siciliani ed extraregionali di eccellenza, si potrà ballare al ritmo della musica di artisti noti in tutta l’isola.
Il “Beer Park” sarà anche l’occasione giusta per riscoprire le bellezze paesaggistiche e folkloristiche di questo luogo magico, a partire dai tipici giochi paesani riabbracciando la tradizione per consegnarla alle nuove generazioni. Ritorna infatti il torneo di lancio del Maiorchino che consiste nel far rotolare dai pendii grandi forme di formaggio. Quello delle birre artigianali è un mercato in continua crescita. Ogni anno in tutta Italia si registra un aumento del numero di birrifici e di manifestazioni o eventi dedicati alle “craft beer”.
Un evento dal programma ricco di iniziative: dall’intrattenimento musicale allo spettacolo ai dj set e live set che permetteranno ai tanti partecipanti provenienti da tutta la Sicilia e oltre di trascorrere due giornate in un clima di grande allegria e vitalità in un ambiente naturale. Spazio anche all’artigianato locale, con i maestri del legno, della pietra, della ceramica e dei bijoux fatti a mano.
Per maggiori informazioni
Ultima modifica: 2018-07-06 18:56
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+