Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
"Nizza Estate" a Nizza di Sicilia. Una bellissima attività sul fantastico lungomare di Nizza di Sicilia (ME). Artigianato, commercio, food, divertimento.
Nizza di Sicilia sorge lungo riviera jonica messinese a 12 metri s.l.m., il territorio comunale si sviluppa tra i monti Peloritani. Il paese mantiene il nome di San Ferdinando fino al 1863, quando gli viene mutato in Nizza di Sicilia. La parte di territorio vicino all'abitato è prevalentemente coltivata a limoneti che l'hanno reso famosa per via del limone "speciale" Interdonato,ottenuto dall'innesto di due semigemme di cedro e di limone su piante di arancio amaro e conosciuto e apprezzato in passato anche all'estero.
La parte collinare invece, all'interno della quale esiste un'antica cava di pietra, dominata da una torre di guardia circolare costruita con muri a secco, comprende il Parco sub-urbano "La Rocca di Buticari". Numerosissimi alberi e piante arbustive popolano l’area del Parco. Nella riserva è presente gran parte della fauna siciliana,tra i mammiferi si possono rivenire la volpe, il coniglio selvatico, l’istrice, il riccio, il porcospino, il topo ragno e la donnola e numerosi uccelli, rapaci notturni e diurni.
Maggiori informazioni
Ultima modifica: 2022-07-15 13:10
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+