Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Organizzato dall’Associazione “AltroQuanto”, mira ad accogliere prodotti alimentari tipici del territorio siciliano e artigianato artistico in una “Mostra Mercato” che possa diventare un punto di riferimento per appassionati e curiosi dell’artigianato e dell’arte. Una mostra di sapori siciliani ed antichi mestier, il progetto "Arte & Gusto in Libertà" mira ad accogliere prodotti alimentari tipici del territorio siciliano e artigianato artistico.
La mostra, in centro città e lontano dai dispersivi ed anonimi poli fieristici o centri commerciali, è da considerarsi come un "viaggio" simbolico in un luogo colmo di arte e magia, un'esperienza culturale ad ampio raggio.
L'Associazione promotrice "Altroquanto", nella fase di selezione dell'artigiano artistico, si è avvalsa della collaborazione di Federcasalinghe Sicilia, mentre gli espositori di prodotti tipici siciliani sono stati scelti da Altroquanto tra tutte le eccellenze siciliane e proporranno al grande pubblico un'intrigante e variegata combinazione di quello che è l'attuale mondo dell'artigianato; sarà possibile degustare sapori peculiari della Sicilia, ammirare pittori, scultori, artigiani ed artisti di strada che esporranno e realizzeranno in estemporanea dipinti, maioliche, gioielli, sculture e oggetti, testimoni di una storia antica e manuale, ma che allo stesso tempo si sentirà vicina.
L'idea di "Arte & Gusto in Libertà" nasce dal bisogno di tornare a riscoprire una realtà non ancora intaccata dallo sviluppo delle produzioni seriali e senza anima, dove la storia, la cultura e l'arte mantengono intatto il loro fascino. Un itinerario in cui si tessono insieme interessi molteplici, ma soprattutto un vero e proprio percorso dell'anima.
Maggiori informazioni
Altroquanto cell. 393.2376883 - cell. 347.7017847 - tel. 091. 8436313
associazionealtroquanto@yahoo.it
Ultima modifica: 2023-07-05 12:22
Fonte / Autore: Associazione "AltroQuanto"
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+