La struttura nasce nel lontano 1987, quando Sigismundo Castrogiovanni decide di utilizzare la casa paterna per accogliere quanti giungevano in visita a Nicosia per ammirarne la sua incontaminata bellezza. Si tratta, quindi, della prima vera struttura ricettiva di questo tipo dentro il centro abitato, dotata di bagni privati in ciascuna camera e di tutti i comfort possibili.
Oggi la struttura è stata rilevata dalla prof.ssa Cantale, ma come allora rimane il punto di riferimento per coloro i quali vogliono ed hanno l'esigenza di un "rifugio" dentro il centro storico: la struttura, infatti, si trova a due passi dal terminal dei pullman, dall' Ospedale, dal Palazzo di Giustizia e dal Carcere, dai principali Istituti Scolastici Superiori di I e II grado ed a 5 minuti dalla piazza del Municipio e dalla Cattedrale.
Dai suoi balconi, che sporgono tutti sulla centralissima Via Umberto, si possono, inoltre, ammirare le stupende Basilica di S.Maria Maggiore e del SS. Salvatore.
Accoglienza, riservatezza, attenzione e cordialità sono la firma del B&B Umberto I di Nicosia.
Gli spazi del B&B rappresentano un rifugio per quanti sono alla ricerca di momenti di relax lontano dai ritmi della città , accolte nell'ovattata riservatezza delle sue stanze.
Discrezione, cordialità , disponibilità , continuità nel mantenere sempre i più alti standard di qualità verso il cliente, sono il vero patrimonio dell‘Umberto I.
Fra i servizi proposti tramite partner:
• servizio wireless nelle parti comuni;
• internet gratuito in camera;
• prenotazione di biglietti per eventi e spettacoli;
• ricerca di baby sitter;
• ricerca di guide turistiche per il centro storico o per escursioni naturalistiche;
• noleggio auto;
• noleggio auto con autista;
• ricerca e consegna di composizioni floreali;
• deposito bagagli;
• servizio sveglia e colazione in camera;
• conferma voli;
• internet point con stampante;
• prenotazione lezioni di equitazione e passeggiate a cavallo;
• prenotazione visite presso Aziende Agricole convenzionate per visite guidate ed acquisto di prodotti tipici locali (vini, olio, marmellate, salumi, formaggi ecc.
Stanze disponibili: 4
Informazioni sulla strutturaCellulare + 39 331 7920720 - Telefono +39 0935 638111
Email: umbertoprimonicosia@tiscali.it
Informazioni sulle camereLe camere in totale sono 4, tutte con ampio balcone che dà sulla centralissima via Umberto I e tutte dotate di bagno interno privato, televisore, aria condizionata e riscaldamento, collegamento internet wi-fi, biancheria da letto e da bagno e kit cortesia, a richiesta servizio di colazione in camera.
RistorazioneConvenzioni con ristoranti di zona con menù di specialità nicosiane prevede:
antipasto primo secondo contorno bibite
Possibilità di degustazione dolci tipici gratuitamente, solo per i clienti del B&B
Informazioni sulla zonaLa struttura si trova a due passi dal terminal dei pullman, dall'Ospedale, dal Palazzo di Giustizia e dal Carcere, dai principali Istituti Scolastici Superiori di I e II grado ed a 5 minuti dalla piazza del Municipio e dalla Cattedrale.
Come raggiungerciDa Trapani, Palermo, Cefalù, Milazzo e Messina:
autostrada A20 Pa-Me uscita S. Stefano di Camastra, proseguire per Mistretta e, quindi, per Nicosia
Da Palermo, Catania, Taormina, Noto e Siracusa:
autostrada A19 Pa-Ct uscita Mulinello, proseguire per Leonforte e, quindi, per Nicosia
Da Agrigento e Ragusa:
imboccare la Gela-Enna, superare Morgantina-Piazza Armerina; arrivati ad Enna seguire le indicazioni per Leonforte e, quindi, per Nicosia
BambiniI bambini al di sotto dei 5 anni non pagano (a patto che dormano nel letto con i genitori); dai 5 ai 10 anni viene applicata loro una tariffa scontata del 50%.
Richiesta informazioni / Controlla disponibilità
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+
Questa scheda è stata visualizzata 3432 volte |
Dormire a Nicosia