Case Perrotta è un Agriturismo i cui edifici nascono come convento di Benedettini, tra il 1500 e il 1600. L'architettura del gruppo dei caseggiati dalle forme insolite, l'imponenza dell'Etna, la linea azzurra del mare conferiscono al luogo un fascino particolare e un'atmosfera suggestiva.
L’attività Agricola oggi è costituita prevalentemente da un Uliveto, un ciliegieto, un frutteto misto, un noceto e dalla coltivazione di ortaggi.
Stanze disponibili: 10
Informazioni sulla strutturaL'azienda si cura di fornire ai suoi ospiti tutte le informazioni utili circa le possibilità offerte stagionalmnte dal territorio circostante, sia in loco che preventivamente.
Informazioni sulle camereL’antica casa padronale oggi ospita 10 comode camere per un totale di 25 posti letto. Ognuna è arredata in stile ed è dotata di servizi interni (con doccia o vasca), tv, minibar, riscaldamento autonomo. Alcune della camere sono raggruppate in un antico palmento adiacente un ampio giardino con vista Etna, altre si affacciano sul mare.
RistorazioneL’abbondante prima colazione è tipicamente locale con la possibilità di richiedere variazioni.
La nostra cucina vi offrirà le specialità gastronomiche della Sicilia, con particolare attenzione a quelle dell’area dell’Etna. Utilizziamo, quando è possibile, i prodotti della nostra stessa azienda. La formula dei nostri menu è a “tutto compreso” e offre un'ampia varietà di antipasti caldi e freddi, un assaggio di due / tre primi, una grigliata mista o altri secondi di carne accompagnati da contorni caldi e freddi.
Informazioni sulla zonaLa posizione tranquilla e centrale facilita gli spostamenti ed in una tappa di 3 – 4 giorni, si possono visitare le ricchezze naturali, archeologiche e culturali che offre la Sicilia dell’Est. Per tale ragione vi proponiamo vantaggiosi pacchetti che comprendono l’organizzazione, in loco o preventiva, di escursioni in tutto il territorio circostante. Tali escursioni vengono organizzate secondo i vostri desideri e curiosità.
Come raggiungerciPercorrendo l'autostrada Messina - Catania si esce a Giarre e si prosegue verso Sant'Alfio. Superato il paesino, in direzione Fornazzo, si scorge sulla destra il piccolo borgo che racchiude l'azienda. Fin dal centro di Sant'Alfio ci sono cartelli con la segnalazione "Case Perrotta".
Un percorso alternativo può essere la panoramica strada provinciale Zafferana - Linguaglossa che attraversa i suggestivi paesaggi etnei. Percorrendola fino a Fornazzo, si scende poi verso Sant'Alfio. Anche in questo caso sarete guidati dai cartelli
BambiniMettiamo a disposizione dei bambini il campo di calcio a 5, l'altalena e gli spazi verdi aziendali.
I bambini non pagano sino ai 4 anni di età.
Per i più piccoli sono messe gratuitamente a disposizione culle e seggioloni.
Richiesta informazioni / Controlla disponibilit
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+
Questa scheda stata visualizzata 3711 volte |
Dormire a Sant'Alfio