siciliainfesta / viaggi

Weekend a Catania

Weekend 3 giorni / 2 notti
A partire da 130 prezzo a persona in camera doppia, prima colazione,inclusi trasfers AR da Aeroporto

Richiesta informazioni

Cosa farai

  • Ammirerai il fascino della Piazza Duomo e dell’Elefante, simbolo di Catania
  • Potrai passeggiare sulla pietra lavica che lastrica la Via Etnea
  • Potrai fare l’esperienza dei mercati popolari della “Pescheria”
  • Apprezzerai l’imponenza del Monastero dei Benedettini e della Via dei Crociferi
  • Sentirai risuonare le arie del catanese Vincenzo Bellini nel Teatro Massimo a lui dedicato

Descrizione

La città sempre rifiorente. Il suo motto è “melior de cinere surgo”. Rinata sempre più bella ed elegante dopo ogni distruzione, ha preso il meglio da ogni dominazione che è passata dalla Sicilia. Forte la presenza antica di Anfiteatri e Terme romani, di grande pregio il barocco del suo centro storico, fortissima la tradizione religiosa della festa della patrona Sant’Agata (terza festa cristiana nel mondo per partecipazione popolare).
 
Caratterizzata dalla sua spiccata propensione commerciale è stata capitale del commercio di grano, zolfo ed agrumi nel corso dei secoli, Catania mantiene tuttora questa sua vocazione.
 
Tantissime le cose da fare e da visitare. La piazza Duomo con l’elefante simbolo della città e la Cattedrale che racchiude le spoglie della Patrona, il Teatro Massimo dedicato al catanese Vincenzo Bellini, uno dei teatri lirici più belli e famosi d’Italia. Il Monastero dei Benedettini, secondo d’Europa per dimensioni, antico scrigno di tesori inestimabili. I mercati popolari resi celebri dai film con  Giancarlo Giannini.
 
Nelle vicinanze la Riviera dei Ciclopi delle Novelle di Giovanni Verga, il vulcano più alto d’Europa, il mito di Aci e Galatea della costa acese.
 
Tante cose da fare e da vedere. Entusiasmante la parte enogastronomiche con alcune eccellenze della cucina e delle produzioni siciliane: le granite e i gelati, le cantine dell’Etna, il pistacchio di Bronte, le carni dei Nebrodi, gli agrumi di Sicilia, la pasticceria e i profumi della cucina catanese, soprattutto a base di pesce.

Itinerario

1° giorno: Aeroporto Catania - Catania
Arrivo all’aeroporto di Catania. Trasferimento e sistemazione in albergo nell’area di Catania. Tempo libero per visita della città. Cena libera e pernottamento.
 
2° giorno: Catania
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione da dedicare alla scoperta di Catania. La visita può iniziare di buon mattino dai mercati popolari a ridosso della Piazza Duomo. Da qui è facile muoversi a piedi per il Teatro Massimo Bellini, Via Etnea fino a piazza Stesicoro, Via dei Crociferi e il Monastero dei Benedettini. Nel pomeriggio è amabile passeggiare sul corso Italia o spingersi fino ai borghi marinari di San Giovanni li Cuti e Ognina. Consigliabile una puntata verso i paesi di Acicastello ed Acitrezza, antiche località marinare, ormai centri richiestissimi per passare qualche ora in tranquillità in cerca di ristoranti sul mare. Cena libera e pernottamento.
 
3° giorno: Catania – Aeroporto Catania
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto a Catania in coincidenza con il volo di rientro. Fine dei servizi.

Sistemazione

Due notti a Catania o zone limitrofe nella sistemazione prescelta (B&B o Hotel 3-4-5 stelle).

I nostri consigli

Molti i voli diretti da tutta Italia ed Europa per l’aeroporto internazionale di Catania. Per avere buone tariffe conviene prenotare con grande anticipo. Tra le compagnie presenti segnaliamo Alitalia, Lufthansa, Easy Jet, Ryanair, Volotea, Meridiana, Vueling, British Airways, Turkish, Air Malta, Norvegian, e tante altre. Contattateci per assistenza ed emissione biglietti.

Da ricordare

Il clima in Sicilia è mite tutto l’anno. La fascia etnea gode di clima mite, mai molto freddo, anche durante l’inverno. Il costume da bagno dovrebbe stare sempre in valigia quando si parte per la Sicilia. Abbigliamento leggero quindi per le mattinate e giubbotti e cappotti in valigia, solo d'inverno, pronti all’occorrenza.

Cosa è incluso

  • Trasferimento dall’aeroporto di Catania all’hotel e viceversa
  • 2 notti in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Foglio notizie per un programma personalizzato
  • Assicurazione di Viaggio

Cosa è escluso

  • Il viaggio per la Sicilia
  • Pasti, bevande ed extra in genere
  • Servizio di Guida locali autorizzata (su richiesta: mezza giornata € 150,00; intera giornata € 250,00)
  • Eventuali ingressi a monumenti, musei e siti archeologici
  • Eventuali tasse locali e tasse di soggiorno
  • Facchinaggio in hotel
  • Tutto quanto non indicato in “Cosa è incluso”

Guarda


Parole chiave



Richiesta informazioni
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+
Tour in Sicilia Weekend in Sicilia
Vacanze in Sicilia Cultura Enogastronomia In moto Natura Religione Storia
Dove andare in Sicilia Agrigento Catania Cefalù Erice Etna Modica Monreale Noto Palermo Ragusa Siracusa Taormina
Contattaci
Sagre e feste in Sicilia
Tutti i viaggi di Sicilia in Festa sono organizzati da "Roads to Sicily", marchio di Isea Viaggi Srl, autorizzazione Assessorato Turismo Regione Sicilia n. 655/TUR, polizza assicurativa Europe Assistance n. 8560602
© Siciliainfesta.com 2016 - Privacy Policy - Seguici su Facebook / Twitter / Google+