siciliainfesta / viaggi

La Sicilia dei Santuari

Tour 8 giorni / 7 notti
A partire da 490 Min. 4 pax. Auto a noleggio, Hotel in camera doppia con prima colazione

Richiesta informazioni

Cosa farai

  • Potrai visitare i luoghi più importanti della devozione siciliana
  • Visiterai i luoghi della Festa di Sant'Agata a Catania, terza festa cristiana nel mondo per partecipazione popolare
  • Ammirerai i luoghi del Festino di Santa Rosalia, patrona di Palermo
  • Apprezzerai la tradizione dei santuari della fortissima devozione Mariana di Sicilia
  • Gusterai i dolci e i piatti tipici legati alle feste religiose, diverse in ogni zona dell'isola
 

Descrizione

Il Tour religioso comprende la visita dei luoghi e Santuari più importanti della tradizione religiosa siciliana: Santa Rosalia a Palermo, il Duomo di Monreale, il Santuario della Madonna di Tindari, la Cattedrale di Catania, scenario della Festa di S. Agata ed il Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa.

Itinerario

 Giorno: Palermo
Arrivo dei partecipanti all’aeroporto di Palermo. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.
 
2° Giorno: Palermo
Colazione in hotel. Giornata dedicata interamente alla visita di Palermo: Palazzo dei Normanni, Cattedrale, San Giovanni degli Eremiti, via Roma, Teatro Massimo, Catacombe dei Cappuccini, etc. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Palermo. Cena libera e pernottamento in hotel.
 
3° Giorno: Palermo - Monreale - Palermo
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dei luoghi di Santa Rosalia, altra importantissima ed antichissima tradizione religiosa siciliana. Si visiterà Monte Pellegrino ed il Santuario di Santa Rosalia. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita di Monreale, famosa per la sua Cattedrale. Rientro in hotel per la cena libera ed il pernottamento.
 
4° Giorno: Palermo - Santo Stefano di Camastra - Tindari - Catania
Colazione in hotel. Partenza per Santo Stefano di Camastra, capitale della ceramica siciliana, dallo stile inconfondibile e molto apprezzato in tutto il mondo. Visita ad un laboratorio di ceramica e possibilità di acquisto. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento per la Visita del Santuario della Madonna di Tindari, altro fondamentale luogo della tradizione religiosa siciliana. Proseguimento per la costa orientale della Sicilia, verso Catania. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
 
5° Giorno: Catania
Colazione in hotel. Visita di Catania. Piazza Duomo, Via dei Crociferi, Piazza Università. Visita della Cattedrale di Catania che contiene le reliquie di S. Agata. La tradizione della Festa della Patrona catanese è tra le Feste più caratteristiche della tradizione siciliana.
Cena libera e pernottamento in hotel.
 
6° Giorno: Catania - Etna - Taormina - Catania
Colazione in hotel. Partenza per l’Etna, lo spettacolare vulcano attivo il più alto d’Europa, e ascesa fino a quota 2000. Passeggiata tra i vulcani spenti e le colate laviche dell’ultimo decennio, in un suggestivo contesto. Sosta per il pranzo libero,effettuato nell’area del Rifugio Sapienza. Nel pomeriggio visita di Taormina, antico borgo arroccato sul Monte Tauro. L’intreccio di viuzze, negozi,locali, bar saprà soddisfare anche gli ospiti più esigenti.
A Taormina è possibile ammirare il Teatro Greco costruito in epoca ellenistica.
Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
 
7° Giorno: Catania - Siracusa - Catania
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Siracusa e del Santuario della Madonna delle Lacrime, altro centro importantissimo per la tradizione religiosa siciliana. Visita guidata del parco archeologico e dell'isola-quartiere barocco di Ortigia. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita del Santuario della Madonna delle Lacrime. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena libera  e pernottamento.
 
8° Giorno: Catania - Aeroporto Catania
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto a Catania in coincidenza con il volo di rientro. Fine dei servizi.
 

Sistemazione

Tre notti a Palermo o zone limitrofe e quattro in quella di Catania. Disponibili numerose soluzioni, dal B&B all'Hotel 3-4-5 stelle.

I nostri consigli

Molti i voli diretti da tutta Italia ed Europa per l’aeroporto internazionale di Palermo. Per avere buone tariffe conviene prenotare con grande anticipo. Contattateci per assistenza ed emissione biglietti.

Da ricordare

Il clima in Sicilia è mite tutto l’anno. La fascia siracusana gode di un clima fantastico anche durante l’inverno. Il costume da bagno dovrebbe stare sempre in valigia quando si parte per la Sicilia. Abbigliamento leggero quindi per le mattinate e giubbotti e cappotti in valigia, solo d'inverno, pronti all’occorrenza.

Cosa è incluso

  • Trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa
  • Sistemazione in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Il programma di viaggio prevede il trasporto in Auto Privata, Auto a Noleggio, Minibus o Pullman Gran Turismo in base al numero dei passeggeri.
  • Assicurazione di viaggio

Cosa è escluso

  • Il viaggio per la Sicilia
  • Facchinaggi negli hotels
  • Servizio di Guida locale autorizzata (su richiesta : mezza giornata € 150,00; intera giornata € 250,00) 
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio (su richiesta)
  • Pasti, bevande ed extra in genere
  • Eventuali ingressi a monumenti, musei e siti archeologici
  • Eventuali tasse locali, tasse di soggiorno ed eliminazione franchigia sull'auto a noleggio
  • Tutto quanto non indicato in “Cosa è incluso”

Guarda


Parole chiave



Richiesta informazioni
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+
Tour in Sicilia Weekend in Sicilia
Vacanze in Sicilia Cultura Enogastronomia In moto Natura Religione Storia
Dove andare in Sicilia Agrigento Catania Cefalù Erice Etna Modica Monreale Noto Palermo Ragusa Siracusa Taormina
Contattaci
Sagre e feste in Sicilia
Tutti i viaggi di Sicilia in Festa sono organizzati da "Roads to Sicily", marchio di Isea Viaggi Srl, autorizzazione Assessorato Turismo Regione Sicilia n. 655/TUR, polizza assicurativa Europe Assistance n. 8560602
© Siciliainfesta.com 2016 - Privacy Policy - Seguici su Facebook / Twitter / Google+