Feste e sagre in SiciliaVacanze in Sicilia

Sagra del Gallo ai Sapori chiaramontani

- Chiaramonte Gulfi (RG)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Sagra del Gallo ai Sapori chiaramontani a Chiaramonte Gulfi
"Sagra del Gallo ai Sapori Chiaramontani", in Contrada Muti a Chiaramonte Gulfi (Ragusa). I buoni sapori di un tempo, tra giochi, musica, esposizione e vendita di prodotti tipici, a cura dell' Associazione Muti.

Nasce nel 1991 la Sagra del Gallo, che cresce di anno in anno, sempre con lo stesso scopo, quello di parlare dei prodotti della ridente cittadina di Chiaramonte Gulfi. Molti stands, sono presenti, tutti con prodotti tipici, ed in particolare, non mancherà di certo il buon olio di Chiaramonte e le dolci crispelle al miele. Come ogni anno sarà distribuito il piatto tipico, la “ranza cunzata” condita con olio doc Chiaramontano, la giardiniera ed il vino, il tutto contornato dalla buona musica che allieterà la fantastica serata di mezza estate. La sagra, ancora una volta vuole essere un’occasione di svago e divertimento per i tanti visitatori dove si potrà giocare per aggiudicarsi una cesta piena di prodotti chiaramontani, ballare, passeggiare, respirare i profumi tipici della campagna chiaramontana e assaporare il gusto della ruralità degli Iblei.

Per raggiungere la Contrada Muti luogo della sagra ci si può recare con la propria autovettura grazie agli ampi parcheggi messi a disposizione dell’Associazione, oppure con i bus navetta in partenza da Chiaramonte. 
Per maggiori informazioni: www.comune.chiaramonte-gulfi.gov.it

Ultima modifica: 2016-08-14 11:23


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca

Ricerca avanzata

In primo piano


- Ricetta cannoli siciliani
- Pasta reale ricetta
- Pignolata messinese
Siciliainfesta.com
un progetto diImpronte DigitaliFrancesco Grasso
MappaTermini di utilizzoRicette sicilianePartnerPrivacy
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo
responsabile
per eventuali errori o omissioni
contenuti nelle informazioni pubblicate.
Newsletter
cancellami