Feste e sagre in Sicilia

Baccala' al sugo di pomodori

Ingredienti
Dosi per 4: 600 g di baccalà già ammollato e dissalato, 400 g di pomodori ramati maturi, 1 peperone verde, 1 peperone giallo, una cipolla, 40 g di uvetta, 30 g di pinoli, 1 mazzetto di basilico, aceto, zucchero, brodo vegetale, 3 cucchiai di olio di oliva, sale, pepe.

Istruzioni per la preparazione
ROSOLATE il baccalà tagliato a pezzi piuttosto grossi, in un tegame con l’olio extravergine di oliva. Appena è dorato, bagnatelo con un mestolo di brodo ben caldo e cuocetelo a fuoco moderato per circa 15 minuti.
AMMOLLATE l’uvetta in acqua tiepida. Mondate, lavate e tagliate a tocchetti i pomodori e la cipolla. Lavate i peperoni, togliete i semi e i filamenti e tagliateli a dadini. Unite le verdure e l’uvetta al baccalà. Salate, pepate, aggiungete un cucchiaino di zucchero e un cucchiaio di aceto e cuocete per altri 10 minuti. Se si asciuga troppo, unite un poco di brodo caldo.  AGGIUNGETE i pinoli e il basilico mondato, lavato e spezzettato. Regolate di sale e spegnete.


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter