Feste e sagre in SiciliaVacanze in Sicilia

Rappresentazioni Classiche Siracusa

06 maggio / 08 luglio - Siracusa (SR)

Rappresentazioni Classiche Siracusa a Siracusa
53° edizione Rappresentazioni Classiche 6 maggio - 8 luglio 2017. Ogni anno il Teatro Greco di Siracusa riprende vita con le Rappresentazioni Classiche. Le tragedie rivivono in uno scenario mozzafiato trasformandosi in esperienze indimenticabili per il pubblico. Appassionati di cultura e arte potranno godere della magia del teatro di pietra e delle emozioni che regalano gli spettacoli classici.
 
L’Istituto Nazionale del Dramma Antico (INDA), dal 1914 far rivivere la tradizione degli spettacoli classici al Teatro Greco di Siracusa e a promuove fondamenti del pensiero greco-romano. Solo le Guerre mondiali hanno interrotto il cammino del prestigioso Istituto, che altrimenti non si sarebbe mai fermato, pur mutando nel tempo l’assetto istituzionale: nel 1998 l’INDA è trasformato da Ente pubblico in Fondazione che annualmente progetta e organizza i cicli di spettacoli classici al Teatro Greco di Siracusa. L’attività svolta in cento anni mira a valorizzare la cultura classica, favorendo la nascita di una koiné culturale capace di contenere - sotto il segno del Teatro Antico - esperienze e sensibilità diverse.
 
Il bellissimo Teatro Greco di Siracusa è luogo scenico e agorà, luogo di rappresentazione ma anche spazio aperto ad accogliere idee e contributi molteplici. Grazie alle Rappresentazioni Classiche ritorno all'antica funzione, ospitando spettacoli come millenni fa.
 
Per maggiori informazioni e programma:
www.indafondazione.org 
https://www.facebook.com/Fondazione-Inda-184271848441825/

Ultima modifica: 2017-01-18 20:40


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca

Ricerca avanzata

In primo piano


- Ricetta cannoli siciliani
- Pasta reale ricetta
- Pignolata messinese
Siciliainfesta.com
un progetto diImpronte DigitaliFrancesco Grasso
MappaTermini di utilizzoRicette sicilianePartnerPrivacy
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo
responsabile
per eventuali errori o omissioni
contenuti nelle informazioni pubblicate.
Newsletter
cancellami