Feste e sagre in SiciliaVacanze in Sicilia

Effetto Noto

luglio / settembre - Noto (SR)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Effetto Noto a Noto
Effetto Noto”, contenitore di eventi per vivere intensamente la Città di Noto (SR) ed il suo territorio nella sua stagione più magica. Ogni giorno la città, al tramonto, apre il suo sipario ed accoglie arte, musica, opera, teatro, tradizioni, libri, cinema e altro ancora, lasciandosi gustare nei suoi angoli più suggestivi in una malia che attrae un numero sempre crescente di visitatori.
 
Una scelta precisa che punta non solo sulla valorizzazione del perimetro urbano ma anche dei suoi siti archeologici e delle contrade. Una Noto dei quartieri minori e la cultura popolare, la città antica e le sue aree archeologiche diventano nuovi scenari che arrichiscono un'offerta di turismo cultura le già importante. Dietro ogni evento c'è una pagina di storia, un segno artistico, un paesaggio naturale, un gusto, una tradizione che promuove un territorio straordinario dall'eccezionale valore universale.
 
Noto, Comune in provincia di Siracusa più grande della Sicilia. Anticamente situata sul Monte Alveria, ma distrutta dal terremoto del Val di Noto nel 1693, venne ricostruita in altro sito in stile barocco. Capitale del Barocco Siciliano, è insieme a Caltagirone, Militello in Val di Catania, Catania, Palazzolo Acreide, Ragusa, Scicli e Modica, tra le città Barocche del Val di Noto che sono state dichiarate nel giugno del 2002 “Patrimonio dell’Umanità” e inserite nella lista Unesco di protezione del patrimonio mondiale. 
 
Maggiori informazioni:
www.comune.noto.sr.it
https://www.facebook.com/infopointcittadinoto/

Ultima modifica: 2017-02-03 13:36
Fonte / Autore: Comune di Noto


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca

Ricerca avanzata

In primo piano


- Ricetta cannoli siciliani
- Pasta reale ricetta
- Pignolata messinese
Siciliainfesta.com
un progetto diImpronte DigitaliFrancesco Grasso
MappaTermini di utilizzoRicette sicilianePartnerPrivacy
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo
responsabile
per eventuali errori o omissioni
contenuti nelle informazioni pubblicate.
Newsletter
cancellami