Feste e sagre in Sicilia

Presepe Vivente a Trappitello di Taormina

26 dicembre / 07 gennaio - Taormina (ME)

Presepe Vivente a Trappitello di Taormina a Taormina
XIX dizione Presepe Vivente a Trappitello di Taormina, in provincia di Messina. La Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di Trappitello ogni anno organizza un suggestivo Presepe vivente.
Realizzato nell'immenso giardino dell'antica Chiesa di Santa Venera, oltre 150 figuranti animano il villaggio di Betlemme riproponendo i lavori di un tempo. Si può ammirare chi lavora realmente il sapone, chi le scope con le verghe, il canestraio, il panettiere, il locandiere, il macellaio, il calzolaio, la polenta e i legumi, l'oste, il venditore arabo, e altro; inoltre il palazzo del Governatore romano e di Erode con le sue odalische. Tanti sono gli animali, tra gli altri: cavalli, pecore, capre, conigli, cinghiali. In un luogo appartato e in un'atmosfera di raccoglimento è collocata la grotta della natività, dove Gesù bambino viene accolto e riscaldato dall'amore dei genitori, Maria e Giuseppe e da un bue e un asinello.

Il 6 gennaio si può assistere anche all'arrivo dei Magi a cavallo. L'antica chiesa di Santa Venera si trova a Trappitello, su una collinetta, bagnata da un piccolo torrente che non a caso porta il suo nome. La tradizione narra che in questo luogo Ella predicò la sua fede in Cristo e battezzò coloro che si convertivano al cristianesimo. Tra gli eventi collaterali, mostre e degustazioni dei prodotti del Presepe vivente.
 
Il Presepe Vivente a Trappitello di Taormina si svolge nei giorni 26, 27, 29, 30 dìcembre 2023 e 1, 2, 3, 5, 6, 7 gennaio 2024.
 
Come raggiungere il Presepe Vivente:
Uscita Autostrada A18 Giardini Naxos - (500 mt dal casello)
 
Maggiori informazioni o prenotazioni
Pagina facebook Presepe Vivente di Trappitello
Telefono 0942.50210 - 339.8320324 - 349.4289961
e-mail presepetrappitello@gmail.com

Ultima modifica: 2023-11-07 22:05
Fonte / Autore: Parrocchia Sacro Cuore di Gesù - Trappitello


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter