Feste e sagre in SiciliaVacanze in Sicilia

Caltanissetta Cittā del Natale

17 / 27 dicembre - Caltanissetta (CL)

Caltanissetta ● Città del Natale ● dal 17 al 27 Dicembre ● L'incantesimo del Natale con le sue luci, i suoi colori e personaggi tipici riscalderà le vie del centro storico di Caltanissetta, trasformando Piazza Garibaldi e tutte le strade del centro nella magica "Città di Natale".

"La città del Natale” si presenterà come un vero e proprio parco tematico, in grado di trasformare grandi e piccini nei protagonisti della favola più bella di sempre: il Natale.

“La casa di Babbo Natale” sarà il cuore del villaggio: costruita negli spazi del palazzo Comunale, è stata pensata per offrire un percorso emozionale con le sue diverse ambientazioni e scenografie di grande impatto visivo.
Sarà possibile visitare «la stanza di Babbo Natale», «il laboratorio degli elfi», «l'ufficio postale», «la fabbrica dei giocattoli» ed «il salotto delle fiabe».

I bambini potranno incontrare il vero Babbo Natale e consegnare le loro letterine natalizie.
Nel villaggio si prevede, per tutta la durata della manifestazione, una programmazione quotidiana di eventi ed attività, sia per adulti che per bambini, grazie ad un nutrito staff di esperti animatori, artisti di strada e musicisti che allieteranno e coinvolgeranno i visitatori.

Non poteva mancare l'area destinata ai «Mercatini del Villaggio di Babbo Natale». Numerosi stand espositivi ospiteranno esercenti ed associazioni di diversi settori dell'artigianato e della cucina locale. I visitatori avranno l’opportunità di passeggiare tra le casette in legno addobbate con decorazioni natalizie, respirare i profumi delle eccellenze gastronomiche tipiche, sorseggiando un bicchiere di vin brûlé e curiosare tra i tanti prodotti artigianali del nostro territorio.

"Il Christmas Park" sarà invece il luogo dove i più piccoli potranno svagarsi e divertirsi con le giostre natalizie e provare il brivido del parco avventura.

Il trenino degli elfi darà la possibilità di attraversare il villaggio insieme ai magici personaggi delle fiabe che condurranno i nostri piccoli alla scoperta della città, in maniera ludica ma istruttiva.

Corso Vittorio Emanuele si trasformerà in una "Galleria a cielo aperto", dove numerosi artisti provenienti da tutta la Sicilia dipingeranno su grandi tele. Anche i visitatori avranno la possibilità di lasciare un pensierino, scrivendo su una tela bianca a loro dedicata. Le vie del villaggio saranno popolate da elfi, fate, trampolieri, maghi e personaggi Disney.
Ci sarà inoltre la piazza incantata, l'albero dei desideri, la porta magica, la carrozza di Babbo Natale, la casa degli elfi e tanto altro ancora. Quest'anno dunque il Natale ha deciso di fermarsi a Caltanissetta nella magica "Città di Natale"... Aspettiamo grandi e piccini per festeggiare tutti insieme!
 
Per maggiori informazioni 
https://www.facebook.com/Città-di-Caltanissetta

Ultima modifica: 2016-12-13 21:03
Fonte / Autore: Comune di Caltanissetta


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca

Ricerca avanzata

In primo piano


- Ricetta cannoli siciliani
- Pasta reale ricetta
- Pignolata messinese
Siciliainfesta.com
č un progetto diImpronte DigitaliFrancesco Grasso
MappaTermini di utilizzoRicette sicilianePartnerPrivacy
N.B. Siciliainfesta.com non č in alcun modo
responsabile
per eventuali errori o omissioni
contenuti nelle informazioni pubblicate.
Newsletter
cancellami