Feste e sagre in SiciliaVacanze in Sicilia

Malvasia Day Isola di Salina

luglio - Salina (ME)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Malvasia Day Isola di Salina a Salina
Sulla meravigliosa isola di Salina il "Malvasia Day", la festa della Malvasia. Sarà Capofaro Malvasia & Resort il teatro di questo evento che riunirà i principali produttori di Malvasia di Salina. L’evento è stato pensato per celebrare il “nettare” di Salina, l’isola più ricca di vegetazione delle Eolie (Messina).
 
L’isola verde è dal 1981 Patrimonio dell'Unesco e riserva naturale.  Terra di eccellenze enogastronomiche, di viticultura estrema, di presidi slow food. Come quello del Cappero, che trova a Salina il centro della produzione italiana di qualità di questo prodotto.

Per un’intera serata gli esperti tecnici delle cantine produttrici dell’isola saranno a disposizione del pubblico di appassionati e intenditori per spiegare le caratteristiche della Malvasia attraverso degustazioni guidate. L’evento sarà aperto al pubblico di intenditori e curiosi, amanti del buon bere e sempre alla ricerca delle migliori espressioni della nostra enogastronomia tradizionale. Questa è l'occasione ideale per visitare l'Isola Verde delle Eolie, Salina. Terra non solo di mare e di coste con tramonti mozzafiato, ma perfetto anche per gli amanti del trekking e delle passeggiate all'aria aperta, e per gli appassionati della barca che possono circumnavigare Salina, in barca o in "gozzo", per scoprire segreti angoli di costa.
 
Per maggiori informazioni: 
Pagina facebook/CapofaroMalvasiaResort
www.comune.santa-marina-salina.me.it

Ultima modifica: 2017-01-18 12:52


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca

Ricerca avanzata

In primo piano


- Ricetta cannoli siciliani
- Pasta reale ricetta
- Pignolata messinese
Siciliainfesta.com
un progetto diImpronte DigitaliFrancesco Grasso
MappaTermini di utilizzoRicette sicilianePartnerPrivacy
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo
responsabile
per eventuali errori o omissioni
contenuti nelle informazioni pubblicate.
Newsletter
cancellami