Feste e sagre in SiciliaVacanze in Sicilia

La Domenica del Lettore a Catania

La prima domenica del mese - Catania (CT)

La Domenica del Lettore a Catania a Catania
 La Domenica del Lettore - Piazza dei Libri, la prima domenica del mese dalle ore 16:00 alle ore 23:00, Piazza Federico di Svevia 92 - Catania - Evento mensile - INGRESSO LIBERO.
 
 La biblio-emeroteca urbana e a cielo aperto di Piazza Federico di Svevia, ospita "La domenica del lettore"con presentazioni, dibattiti, spettacoli, laboratori per bambini, l'aperitivo sociale, e il mercatino del lettore, in cui potrete barattare, acquistare o vendere, libri vecchi e nuovi. Mentre si gira tra gli scaffali della biblioteca, costituita dalle donazioni degli stessi lettori in cerca di un testo da prendere in prestito, o mentre si acquistano e si scambiano rarità nel mercatino curato dagli stessi utenti, si potrà assistere e partecipare a dibattiti sul tema scelto, per questa edizione, riguardante l'antimafia. 
 
La domenica del lettore è organizzata dagli attivisti e dai volontari dell'Associazione Culturale Gammazita, con il coinvolgimento diretto degli stessi utenti. Piazza dei Libri, infatti, è uno spazio pubblico che, strappato al degrado e all'incuria, nel dicembre 2014 è stato riconsegnato alla città, come luogo dedicato alla lettura e alla sua condivisione. Oltre ad essere una biblioteca ed una emeroteca urbana è anche un posto dove scrittori ed illustratori, esordienti o veterani del mestiere, possono trovare il luogo e il pubblico adatti per le loro presentazioni ed esposizioni. Per proporsi per le future domeniche del lettore basta inviare una e-mail a comunicazionegammazita@gmail.com .
Tutti gli eventi di Piazza dei Libri sono gratuiti. 

.Maggiori info e programma dettagliato:

Ultima modifica: 2017-08-09 09:41
Fonte / Autore: Associazione Culturale Gammazita


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca

Ricerca avanzata

In primo piano


- Ricetta cannoli siciliani
- Pasta reale ricetta
- Pignolata messinese
Siciliainfesta.com
un progetto diImpronte DigitaliFrancesco Grasso
MappaTermini di utilizzoRicette sicilianePartnerPrivacy
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo
responsabile
per eventuali errori o omissioni
contenuti nelle informazioni pubblicate.
Newsletter
cancellami