Feste e sagre in SiciliaVacanze in Sicilia

Giornata delle Bandiere Arancioni in Sicilia

09 ottobre

Giornata delle Bandiere Arancioni in Sicilia a
Mettersi in cammino per scoprire i borghi più accoglienti e belli d'Italia. Il Touring Club Italia ci invita a viaggiare nelle piccole località dell’entroterra in modo slow, attraverso sentieri, cammini e percorsi inediti in oltre 100 piccoli comuni di tutta Italia.
 
Anche la Sicilia aderisce alla Giornata delle Bandiere Arancioni manifestazione che propone visite guidate per i sentieri naturali, storici, artistico-culturali, religiosi ed enogastronomici. La manifestazione propone anche eventi e attività gratuite aperte a tutti.
 
Edizione 2016.
In occasione dell’Anno Nazionale dei Cammini, indetto dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, l'Italia verrà attraversata dai #camminiarancioni della Giornata Bandiere Arancioni, giunta ormai alla VII edizione.
 
Il 9 ottobre potrai scegliere quale borgo siciliano visitare ma la manifestazione continuerà per tutto il mese d'ottobre dandovi la possibilità di conoscere più paesi e borghi. Il tour attraverso i borghi Bandiera Arancione verrà segnato su un passaporto del viaggiatore.
 
I borghi Bandiera Arancione della Sicilia che aderiscono:
Scopri il programma di Petralia Sottana (PA)
 
La Giornata Bandiere Arancioni quest’anno si svolge in concomitanza con la Giornata del Camminare indetta da FederTrek in tutta Italia.
 
Cosa sono le Bandiere Arancioni?
La Bandiera arancione è marchio di qualità turistico-ambientale ideata dal Touring Club Italia nel 1998. Viene assegnata alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma che sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità.
 
Il riconoscimento assegnato ai piccoli borghi eccellenti dell’entroterra ed è uno strumento per valorizzazione del territorio secondo logiche di sostenibilità e autenticità dell’esperienza di viaggio.
 

Ultima modifica: 2016-10-07 13:50


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca

Ricerca avanzata

In primo piano


- Ricetta cannoli siciliani
- Pasta reale ricetta
- Pignolata messinese
Siciliainfesta.com
un progetto diImpronte DigitaliFrancesco Grasso
MappaTermini di utilizzoRicette sicilianePartnerPrivacy
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo
responsabile
per eventuali errori o omissioni
contenuti nelle informazioni pubblicate.
Newsletter
cancellami