Feste e sagre in SiciliaVacanze in Sicilia

Centrocontemporaneo Catania

15 ottobre - Catania (CT)

Centrocontemporaneo Catania a Catania
Sabato 15 ottobre 2016 "La giornata del Contemporaneo". Per l’occasione il Comitato Centro Contemporaneo di Catania metterà a disposizione del festival un ricco programma di mostre, installazioni e buona cucina.
 
Centro Contemporaneo a Catania. Centrocontemporaneo è un esperimento di rigenerazione urbana dal basso che vuole trasformare un'area del centro storico di Catania attraverso cambiamenti sostenibili e di lungo periodo per migliorare la qualità della vita locale in termini economici, sociali e ambientali. 
 
Il “comitato spontaneo” che dallo scorso mese di settembre gestisce il progetto ha il proprio motore propulsore nello spirito creativo che si respira nell’area del quadrilatero” geograficamente definita dalle vie Paternò, Montesano, San Michele, Carcaci, dal largo Colosi e da piazza Manganelli: luoghi ricchi di quella “bellezza condivisa” di cui tutti ci sentiamo allo stesso tempo fruitori, osservatori e custodi.

Centrocontemporaneo promuove nella centralissima Piazza Manganelli – insieme alle iniziative culturali e ai laboratori artistici rivolti soprattutto ai bambini – due mercatini di consumo critico e responsabile: bioalcentro (https://www.facebook.com/events/238052119651914/), dedicato ai prodotti agricoli locali, biologici e a kmzero della nostra Sicilia e il creativemarket (https://www.facebook.com/events/668588353187144/), con l’artigianato locale più attento alle questioni legate al riciclo e al riuso creativo dei materiali.
 
Maggiori informazioni: www.facebook.com/centrocontemporaneocatania

Ultima modifica: 2016-10-12 11:49


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca

Ricerca avanzata

In primo piano


- Ricetta cannoli siciliani
- Pasta reale ricetta
- Pignolata messinese
Siciliainfesta.com
un progetto diImpronte DigitaliFrancesco Grasso
MappaTermini di utilizzoRicette sicilianePartnerPrivacy
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo
responsabile
per eventuali errori o omissioni
contenuti nelle informazioni pubblicate.
Newsletter
cancellami