Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Ortigia Antiquaria, Salone dell'Antiquariato, Antico Mercato, Via De Benedictis angolo Via Trento, Siracusa. Antiquariato, artigianato, collezionismo, mostra mercato, numismatica.
Tra Antiquariato, Artigianato e Collezionismo visitatori di Ortigia Antiquaria potranno vivere le emozioni che muovono appassionati e collezionisti alla ricerca di vecchie testimonianze del passato tra mobili, stampe, libri e tanti altri oggetti in mostra presso l'Antico Mercato di Siracusa. Saranno allestiti espositori di mobili e oggettistica provenienti da 6 province siciliane: Palermo, Trapani, Catania, Messina, Ragusa, oltre a Siracusa al fine di proporre un antiquariato di qualità.
L'AMO, l'Antico Mercato di Ortigia, è la porta d'entrata alla città antica, tra un tempio greco e un volume ottocentesco, si apre con un forte richiamo alla gioia e alla quotidianità di un tempo, dove ognuno, nelle sue diversità, esprime un'unica voce, quella del siracusano ellenistico e arabo, catalano e spagnolo, borbone e umbertino, un ottobrea comunità viva e che vive dialogando intensamente col visitatore attento. "A roba stinnuta è mezza vinnuta", così si pronuncia la lingua siciliana del Mercato di Ortigia, il prodotto presentato o esposto è in parte venduto, oggi questo frutto della terra, dagli ortaggi alla frutta, dalla carne al pesce, sono visibili, e a volte toccabili dal turista curioso di luci e di colori, un assaggio di odori e sapori, un sentirsi tra campagna e mare, è questa la fantasmagoria del suq mediterraneo. http://www.amosiracusa.it/
Maggiori informazioni
Ultima modifica: 2022-12-11 19:19
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+