Feste e sagre in SiciliaVacanze in Sicilia

La Casa del Commissario  ***

Via Celestre, 6 - Scicli - Contatta la struttura

Fu proprio un Commissario, tanto tempo fa, ad abitare per primo questa casa del centro storico, ubicata in una piccola via perpendicolare al Corso Mazzini.
Vicinissima alla piazza centrale, nonché alla fermata di tutti i bus, questa casa si sviluppa al primo piano.
Illuminata da balconi e finestre che regalano scorci di antichi palazzi, la Casa del Commissario, è il luogo ideale per immergersi nella vita della cittadina.
I parcheggi si trovano nella vicina piazza o lungo il corso Mazzini dove vi sono delle aree libere.

Stanze disponibili: 4
Informazioni sulla struttura
"... La via Mormina Penna, per la ricca presenza di edifici del Settecento, e il palazzo Beneventano rappresentano un capolavoro del genio creativo umano dell'età tardo-barocca. Si può infatti dire che sia questa l'epoca che definisce nel complesso il continuum dell'ambiente urbano della via, in cui anche gli edifici che appartengono all'Ottocento e al Novecento si sono adattati all'immagine prevalente... Palazzo Beneventano, il più famoso edificio nobiliare di Scicli ed uno dei più interessanti della Sicilia barocca, inserito dal Blunt nella sua rassegna sul barocco siciliano e successivamente notato da numerosi altri autori, è per la sua unicità anch'esso un capolavoro, in particolar modo per l'aspetto scultoreo che caratterizza le sue due facciate fastosamente decorate dai lapidici locali..."
Informazioni sulle camere
Oltre il portoncino, una scala di accesso divide la zona notte dalla zona giorno, dove vi è la sala cucina attrezzata con tutto l’occorrente per essere autonomi (pentole, stoviglie, posate, fornetto, piano cottura, forno e frigorifero). Da qui si arriva nella sala da bagno con doccia.
Sempre in questa parte di casa vi è anche una cameretta con un letto singolo con la possibilità di poter aggiungere un altro letto.
La camera da letto matrimoniale, invece, è preceduta da una zona living con divano che all’occorrenza può diventare un letto matrimoniale.
Inoltre su richiesta è possibile avere un lettino da campeggio per bambino.
Molti degli arredi e dei complementi che vestono gli ambienti sono quelli del Commissario: la camera da letto, il soggiorno, le tende e i lampadari.Più moderni sono la cucina e il bagno.
Complessivamente la casa può ospitare fino a 6 persone.
È climatizzata e dotata anche di riscaldamento con termosifoni e caldaia.
Informazioni sulla zona
La Casa è nel centro storico della città, vicinissima alla piazza centrale e alla bellissima via Francesco Mormino Penna, da oltre un decennio patrimonio dell'Unesco.
Come raggiungerci
In auto:
Da Catania (Km 128):
1. percorrere la Strada Statale Catania - Ragusa, proseguire fino a Modica e deviare a destra per Scicli.
2. percorrere la Strada Statale Catania - Ragusa, deviare a destra per Marina di Ragusa, e proseguire fino a Donnalucata - Scicli.

Da Siracusa (Km 86):
1. percorrere la Strada Statale 115 Siracusa - Scicli, proseguire per Avola - Noto - Rosolini - Ispica - Pozzallo - Marina di Modica - Sampieri e deviare a destra per Scicli.

In autobus:
Da Catania: collegamenti quotidiani AST Catania - Scicli dalla Stazione Ferroviaria Centrale e dall'aeroporto di Fontanarossa.

In treno:
Da Catania: linea Catania - Siracusa, con cambio linea Siracusa - Scicli.
Da Siracusa: linea Siracusa - Scicli.

In aereo:
Gli aeroporti di Catania Fontanarossa e Comiso operano collegamenti giornalieri nazionali con le principali città italiane e collegamenti internazionali.
Bambini
Sono i benvenuti. Da 0 a 3 anni non pagano e da 3 a 12 anni usufruiscono di uno sconto del 50%

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


E-mail


Richiesta


Codice di sicurezza

Digita il codice visualizzato nell'immagine



CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 1963 volte | Dormire a Scicli

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
Siciliainfesta.com
è un progetto diImpronte DigitaliFrancesco Grasso
MappaTermini di utilizzoRicette sicilianePartnerPrivacy
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo
responsabile
per eventuali errori o omissioni
contenuti nelle informazioni pubblicate.
Newsletter
cancellami